Arte audizione


contatti
Registrazioni Canzoni Napoletane

 L'Italia in Algheri
Teatro alla Scala
L'Italiana in Algeri

Lindoro

 
L’audizione è un’esperienza che nessun cantante può evitare. Che si canti per la giuria di un concorso, un festival, un agente o un teatro, l’audizione è il modo migliore, se non l’unico, per mostrare le proprie qualità, idee e sentimenti a chi deve assegnare un premio o proporre un lavoro.
Il cantante deve quindi stabilire quali sono le arie a lui più adatte e in quale campo può offrire il meglio di se stesso, tenendo presente che chi ascolta e giudica è soprattutto interessato a ciò che “arriva” al pubblico. Cantare comprende questo semplice concetto: comunicazione.
   
Determinante perciò, ai fini di una buona riuscita dell’audizione, è l’abilità nel comunicare.
Le lezioni individuali in italiano, inglese e tedesco, vertono sul controllo della tecnica vocale e, soprattutto sull’esercitazione scenica e sull’interpretazione delle arie scelte per le audizioni. Istruzioni molto dettagliate riguardano la dizione, la recitazione, il gesto vocale, il gesto scenico, il gesto tecnico (postura) e la proiezione vocale.
Le lezioni di Arte Scenica si svolgono in una grande sala da concerto.
Un attestato di partecipazione viene consegnato alla fine delle lezioni.
Lo stage è diretto dal  tenore Gennaro Sica.


Teatro della scala - Il matrimonio segreto - Paolino
Teatro alla Scala
Il Matrimonio Segreto
Paolino
 
Liricamente

 

     
 
Tutto il materiale in questo sito è di proprietà di Gennaro Sica CF SCGRTH34P450246R. Tutti i diritti sono riservati a norma di legge e delle convenzioni internazionali. E' vietata la riproduzione anche parziale del contenuto di questo sito. Nomi e marchi citati nel testo sono depositati o registrati dalle rispettive case produttrici. powered by Media Meeting